Chi sono...
(informazioni, biografia e curiosità)
Il Mago Massini e' la persona giusta per ogni piacevole occasione di divertimento. Cerchi un mago per il tuo matrimonio? Ti serve un prestigiatore per la tua convention aziendale?
Porta il divertimento della magia nel tuo compleanno o nella tua festa tra amici. Sara' una festa memorabile a successo garantito.
Un breve saluto del Mago Massini
Ci sono dozzine di differenti tipi di maghi: maghi aziendali, illusionisti, mentalisti, maghi itineranti e molti altri. Ogni mago è diverso, naturalmente, e così è ogni spettacolo di magia. Il Mago Massini, grazie alla mia esperienza è tutto questo in solo mago.
Con uno spettacolo garbato ma affascinante vi porterò nel mondo della Magia stupendovi e divertendovi presentando effetti davvero originali.
E' disponibile uno spettacolo di micromagia (close-up), di pedana (scena) o in piazza (palcoscenico) adattabile ad ogni Vostra esigenza logistica sia singolarmente che in abbinamento.
Per le convention aziendali e' possibile pensare ad un intrattenimento personalizzato concordando con l'Azienda, tempi, modalita' e personalizzazione degli effetti per esaltare al massimo le peculiarita' della Ditta stessa.
Sei invitato ad un matrimonio e non sai cosa regalare agli sposi? Pensa a quale regalo originale puoi fare loro invitando un prestigiatore illusionista a intrattenere i Loro Ospiti per tutta la durata del ricevimento. Per le tue feste importanti affida l'animazione della serata ad un vero professionista!
Ho molti anni di esperienza con effetti e pubblico di ogni tipo, quindi con me sei sicuro di trovare il mago perfetto per il tuo evento unico. Basta fare clic su
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
e sarò in grado di risponderti con un preventivo gratuito personalizzato e info di contatto: sarete sulla strada giusta per un evento davvero magico!
Un po' di storia
In principio...
...la mia passione per i giochi di prestigio risale all'età di circa 5 anni. In quel tempo fui folgorato dalla vista di una trasmissione di successo della televisione italiana.
Il Dirigibile con Maria Giovanna Elmi..."la Fatina Azzurrina"
Era all'incirca a metà degli anni '70 e, per la serie della "TV dei Ragazzi", un formidabile prestigiatore mi incantava davanti allo schermo in bianco e nero.
Era Vinicio Raimondi, qui in una rara foto in scena nei panni di Mandrake (con il fidato assistente Lothar) il quale aveva, a sua insaputa, cambiato per sempre la mia vita.
Più tardi arrivarono Tony Binarelli con i suoi esperimenti, Silvan con i suoi libri, le grandi illusioni e tutto il resto...ma...
era ormai troppo tardi!!!
In seguito ho realizzato che ero malato: avevo contratto, dalla nascita, il famoso "bacillus magicus" (la passione per la prestigiazione) e il mago Raimondi aveva seminato in un terreno fertilissimo.
Mai nessuna altra cosa ha suscitato in me un interesse così forte e sviluppato una passione così grande come l'amore per la prestigiazione.
Da grande, a chi mi chiede come ho cominciato, dico sempre che:
"Maghi si nasce....e poi si diventa prestigiatori!!!"
Molti anni dopo, ho frequentato corsi di perfezionamento nella Magia andando a lezione da un Grande Maestro.Chi? Naturalmente....
Vinicio Raimondi!! (1938-2013)
Coincidenza?...beh....credo di no!
Sono tantissimi gli aneddoti che mi porto nel cuore raccontati dalla viva voce di Vinicio nelle innumerevoli visite a casa sua o durante i "Corsi Professionali di Prestigiazione" a San Martino di Castrozza (TN).
Ah....a proposito....
Oggi...
Vinicio era anche uno dei docenti dei Corsi Professonali di Prestigiazione che ha ideato il grande Tony Binarelli e che nel corso degli anni hanno sfornato decine di nuovi prestigiatori italiani tra cui, immodestamente, io, avendo anche vinto una edizione del Trofeo "Qui Magia".
La prestigiazione mi ha anche dato tantissimo: l'amicizia fraterna con Tony Binarelli, un vero Signore (non solo come Artista ma, anche e soprattutto, come persona) è, forse, una delle più belle esperienze che mi sia mai capitata nella vita.
A lui devo tutto oggi: lui mi ha dato le chiavi per entrare nel vero "Mondo della Magia", presentandomi nomi, cose, luoghi ed effetti, raccontandomi esperienze di vita ed elargendo consigli che mi hanno reso un mago migliore e, credo, anche una persona migliore grazie al suo esempio.
L'ho conosciuto di persona ormai quasi 25 anni fa quando lui era al massimo della notorietà grazie ai suoi successi televisivi ed io non ero nessuno ma non potrò mai dimenticare quella prima telefonata che ebbi il coraggio di fare ad un numero "misterioso" di Roma di cui venni a conoscenza per caso e neanche lo stupore quando all'altro capo del telefono mi rispose proprio il mago della TV in persona mettendosi subito a mia disposizione.
Ci siamo trovati subito: risate, aneddoti e scambi di opinione ed idee sono il fulcro del nostro rapporto quasi quotidiano. Oggi come ieri: Grazie Tony...
Concludo con una riflessione molto seria:
Quando da piccolo pensavo o mi chiedevano a cosa volessi "...fare da grande..." la mia risposta era sempre:
"Il mio sogno è diventare un Mago".
Bene.
Adesso io SONO un "Mago".
Ed ogni volta che mi preparo ed esco di casa per andare a lavorare mi sento la persona più felice della terra perché ho veramente realizzato il mio sogno.
Grazie a tutti coloro che mi hanno sostenuto e, direttamente o indirettamente,
hanno contribuito a compiere la Magia più grande
Alessandro Massini
Video presentazione - Mago Massini
Per sapere chi sono e cosa ho fatto puoi visionare la mia video presentazione che in soli due minuti ti chiarirà tutte le idee.